CW e CBS: News dai network americani per il palinsesto 2012-13

La CW ha ordinato cinque nuove serie, tra le quali spiccano il prequel di Sex and The City e le origini della storia di Freccia Verde.

Basato dal romanzo di Candace BushnellThe Carrie Diaries ritrae una più giovane Carrie Bradshaw (AnnaSophia Robb) nel pieno degli anni Ottanta, che si pone le prime domande sull’amore, sul sesso, sull’amicizia e sulla famiglia mentre esplora i diversi mondi del liceo e di Manhattan. Bushnell e Josh Schwartz (Gossip Girl) fanno da produttori esecutivi a questa nuova serie ideata da Stephanie Savage, Len Goldstein e Amy Harris (già scrittrice della sceneggiatura di Sex and The City). Questo nuovo prodotto vedrà anche la presenza di altri attori co-protagonisti quali Stefania OwenAustin Butler (Switched at Birth), Matt LetscherBrendan Dooling, Freema Agyeman, Katie Findlay, Chloe Bridges ed Ellen Wong.

In ArrowStephen Amell (per intenderci il paramedico Scott nell’ultima serie di Private Practice ndr.) interpreta un supereroe della DC ComicsFreccia Verde, in questa moderna rielaborazione delle leggendarie avventure dell’arciere. Greg Berlanti (Brothers and Sisters) e Marc Guggenheim faranno da produttori esecutivi insieme ad Andrew Kreisberg (The Vampire Diaries). Altri attori co-protagonisti sono Katie Cassidy, Willa Holland,David Ramsey, Paul Blackthorne, Jamey Sheridan, Colin Donnell e Susanna Thompson.

Beauty and the Beast è liberamente basato dalla serie della CBS del 1987 su una Bella ed un nobile uomo-bestia. La storia d’amore resa in chiave moderna – con Kristin Kreuk di Smallville che interpreta la Bella e Jay Ryan la Bestia – prevede una svolta procedurale. E’ stata scritta e prodotta da Jennifer Levin (Felicity) e Sherry Cooper (Brothers and Sisters). Altri attori co-protagonisti sono Austin Basis, Nicole Gale Anderson, Max Brown, Brian White e Nina Lisandrello.

In Cult, una giovane e curiosa assistente alla produzione (Jessica Lucas) di una serie televisiva chiamata Cult, si unisce ad un giornalista e blogger (Matt Davis) in un’indagine che vede coinvolti fan accaniti della serie che potrebbero aver ricreato scene del crimine viste nel programma nella vita vera. Rockne O’Bannon ha scritto e fatto da produttore esecutivo insieme a Josh Schwartz, Stephanie Savage e Len Goldstein. Altri attori co-protagonisti che vedremo recitare nella serie sono Robert Knepper e Alona Tal (Jo Harvelle di Supernatural ndr.).

First Cut vede la partecipazione di Mamie Gummer che interpreta il ruolo di una neo-dottoressa la quale è felice di lasciare il suo passato da nerd alle spalle. Sfortunatamente, impara, tristemente e comicamente, che la vita nell’ospedale dove lavora non è molto differente da quella che ha vissuto al liceo. Jennie Snyder Urma (Gilmore Girls) è scrittrice e produttrice esecutiva insieme a Dan Jinks (Pushing Daisies). Altri attori protagonisti sono Justin Hartley, Michael Rady, Jack Coleman, Necar Zadegan, Aja Naomi King e Kelly McCreary.


La CBS invece porterà nel piccolo schermo ben sei nuove serie televisive.

Elementary è un moderno rifacimento dei casi di Sherlock Holmes in cui Sherlock (Jonny MillerEli Stone) è un tossicodipendente in fase di recupero e un consulente per il Dipartimento di Polizia di New York. Lucy Liu interpreterà il suo Watson. Robert Doherty (Medium) insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly (Justified) fanno da sceneggiatori e produttori esecutivi ed un altro degli attori protagonisti è Aidan Quinn.

Friend me invece racconta le vicende di due migliori amici ventenni (Christopher Mintz-Plasse – che avrete già visto in Kick Ass e Superbad – e Nicholas Braun) i quali si trasferiscono a Los Angeles per cominciare le loro nuove emozionanti vite lavorando a Groupon. Alan Kirschenbaum di Raising Hope e Ajay Sahgal faranno da produttori esecutivi a questa nuova serie insieme ad Eric Tannenbaum (Two and a Half Men). Partecipano alla nuova comedy anche Parvesh Cheena, Dan Ahdoot e Tim Robinson mentre una possibile guest-star è Liz Holtan.

Theo James è il protagonista principale di Golden Boy, serie nel quale un giovane ed ambizioso nuovo agente passa velocemente dall’essere un poliziotto al diventare un detective e successivamente un commissario. Chi McBride interpreta invece il suo nuovo partner. I produttori esecutivi sono Nicholas Wootton e Greg Berlanti e fanno parte del cast anche Kevin Alejandro, Holt McCallany, Bonnie Somerville e Stella Maeve.

Una donna appartenente alla classe operaia (Janet Montgomery) utilizza le sue capacità per competere con le sue più raffinate colleghe di lavoro in uno studio legale di Manhattan, in una nuova serie intitolata Made in Jersey. Dana Calvo (Covert Affairs) è la sceneggiatrice e la produttrice esecutiva. Mentre tra gli attori protagonisti sono inoltre presenti Kyle MacLachlan, Stephanie March, Erin Cummings, Felix Solis, Pablo Schreiber, Donna Murphy e Toni Trucks.

Partners è la storia di due amici d’infanzia i quali sono anche co-proprietari della stessa attività – un etero (David Krumholtz) e un gay (Michael Urie, il mitico Mark di Ugly Betty) – la cui amicizia dura più delle loro relazioni sentimentali messe insieme. Quando uno di loro decide di chiedere alla propria fidanzata (Sophia Bush) di sposarlo, i nevrotici tentativi dell’altro di fare da sostegno a questa sua scelta porteranno i due giovani a chiudere i rapporti. Il duo di Will & Grace formato da David Kohan e Max Mutchnick fa da produttore esecutivo, mentre Brandon Routh e Tracy Villar fanno parte integrante del cast insieme ai tre protagonisti già citati.

Vegas racconta la vera storia di Ralph Lamb (Dennis Quaid) – un rodeo cowboy diventato da tempo lo sceriffo di Las Vegas – ambientata negli anni Sessanta. Nicholas Pileggi e Greg Walker hanno scritto la sceneggiatura e fanno da produtti esecutivi insieme a James Mangold e Cathy Konrad (Men in Trees). Saranno presenti anche Jason O’Mara, Carrie-Anne Moss e Taylor Handley.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...