SPOILER: Mark Gatiss rivela alcuni dettagli della nuova stagione di Sherlock (BBC)

Il co-creatore di Sherlock, Mark Gatiss, ha rivelato quale racconto aprirà la terza stagione.

Lo scrittore, che interpreta anche Mycroft nel drama targato BBC, ha affermato che il primo episodio sarà basato su L’avventura della casa vuota. Il racconto di Conan Doyle viene cronologicamente dopo L’ultima avventura, che vede l’apparente salto verso la morte del detective in seguito ad una resa dei conti con Moriarty. Il finale mozzafiato della seconda stagione è basato su questo racconto e ha lasciato i fan disperati nel dubbio sul come il detective sia riuscito a fingere la sua morte così pubblicamente.

Gatiss ha dichiarato: “Ci sono alcune cose su L’avventura della casa vuota che sembrano essere marchiati a fuoco perché riguardano il modo in cui Sherlock ritorna, ma allo stesso tempo ci sentiamo liberi di inventare e di introdurre nuovi elementi nella serie.”

Ha suggerito che Watson, interpretato da Martin Freeman, potrebbe non essere così contento di rivedere il suo amico: “Ho sempre trovato che lo svenimento di Watson fosse improbabile – al contrario di un più probabile flusso di insulti e imprecazioni”. Gatiss ha aggiunto che sui due racconti rimanenti nelle serie non è stata ancora presa alcuna decisione, ma potrebbe essere dettata dalla ‘percezione complessiva’: “Io e Steven [Moffat] abbiamo i nostri preferiti, ma in realtà è una questione che riguarda cosa andrà bene nella struttura.”

I nuovi episodi di Sherlock non verranno girati prima degli inizi del 2013.


Sourcehttp://www.nme.com/filmandtv/news/mark-gatiss-reveals-sherlock-series-three-details/267415

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...