Music News – 20 Aprile 2012 (Lit, Red Hot Chili Peppers, Scissors Sisters, Cesare Cremonini)

I Lit rilasceranno The View From the Bottom, il primo nuovo album dopo otto anni di inattività, il 19 giugno.

Prodotto da Butch Walker, l’LP presenta un nuovo batterista, Nathan Walker – che va a sostituire Allen Shellenberger, morto nel 2009 a causa di un tumore al cervello – e un chitarrista-tastierista, Ryan Gilmoor –   membro aggiunto per arricchire il sound del nuovo lavoro della band.

Per quanto riguarda una delle nuove canzoni dell’album, intitolata Here’s to Us, il frontman Popoff ha spiegato come originariamente parlasse dello svolgimento di una festa nella quale ciascuno dei partecipanti riflette sul futuro, su come si debba programmare la vita. Però, nei giorni successivi, la canzone ha preso una nuova direzione: la seconda strofa racconta della visita al loro amico e collega Al in ospedale, che stava scoprendo di avere il cancro. Da quel momento la canzone è diventata un tributo per l’ex batterista. Il brano presenta un arrangiamento orchestrale con gli archi, caratteristica che a detta di Popoff rende il brano ancora più toccante e commovente. Inizialmente, per via di questa perdita, non erano sicuri di proseguire ma durante un’uscita allo Slidebar – il ristorante/bar in California sul quale la band aveva fatto degli investimenti – hanno compreso che scrivere nuove canzoni ed incidere un album erano le uniche cose da fare.

La band, attraverso RollingStone.com, ha presentato in esclusiva la traccia Same Shit, Different Drink, scaricabile da qui

____________________________________

I Red Hot Chili Peppers hanno deciso di rilasciare We Salute You a partire dal primo maggio, un EP realizzato per celebrare il loro ingresso nella Rock and Roll Hall Fame. E’ composto da sei cover di brani di alcuni dei membri già presenti nel museo quali Havana Affair’ dei Ramones, ‘Search and Destroy’ degli Iggy and the Stooges, ‘Everybody Knows This Is Nowhere‘ di Neil Young, ‘Suffragette City’ di David Bowie, ‘I Get Around’ dei The Beach Boys e ‘A Teenager In Love‘ dei Dion and the Belmonts. La maggior parte delle tracce sono già state rese disponibili – ma solo una di queste è stata rilasciata in formato digitale.

Inoltre, agli inizi del mese, la band ha rilasciato gratuitamente un EP sul proprio sito ufficiale registrato durante l’European arena tour nel 2011. E’ composto da: ‘Give It Away’, ‘If You Have To Ask’, ‘Dani California’, ‘Look Around’ e ‘Monarchy Of Roses’.

____________________________________

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il video diretto da Lorenzo Fonda di Only the horses, nuovo singolo dei Scissors Sisters. Il brano, co-prodotto da Calvin Harris e Alex Rhida, verrà messo in vendita a partire dal 13 maggio e anticipa il nuovo album della band Magic Hour, la cui data di rilascio è prevista per il 28 maggio.

Potrete vederlo qui: 

____________________________________

Per quanto riguarda la scena italiana cantautorale, è ormai nota da ieri sera l’uscita del nuovo singolo di Cesare Cremonini intitolato Il comico (Sai che risate) che anticipa l’album La teoria dei colori che sarà possibile pre-ordinare dall’8 al 22 maggio su iTunes con, in aggiunta, la cover live She belongs to me di Bob Dylan.

Potrete ascoltare Il comico (Sai che risate) qui:

Sources:

http://www.rollingstone.com

http://www.nme.com/

http://www.scissorsisters.com/home

http://www.universalmusic.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...